Condizioni generali2019-04-03T12:57:41+01:00

Condizioni generali per i corsi Altura Adulti della Scuola Vela Tito Nordio

ART. 1 – Informazioni sui corsi

1. Le informazioni contenute nel sito internet, costituiscono parte integrante ed essenziale delle presenti condizioni generali.

ART. 2 – Richiesta di iscrizione

1. La richiesta di iscrizione e’ inserita tramite form sul sito Internet. E’ facoltà della Scuola Vela Tito Nordio di non accettare l’iscrizione a suo insindacabile giudizio o di revocarla se il pagamento non perviene prima di un 20 giorni dall’inizio di un corso ovvero entro 7 giorni dalla richiesta di iscrizione. Negli altri casi si applicano le penali previste per i casi di rinuncia (Art. 7.2).

2. Qualora non vi siano posti disponibili nei corsi desiderati, la Segreteria consiglierà nuovi corsi o liste d’attesa.

3. Al momento della presentazione della domanda il richiedente, d’ora in poi identificato come allievo, dovrà pagare la somma indicata nel sito web decurtat degli sconti che gli vengono riconosciuti.

4. Se l’allievo, alla data di presentazione della richiesta di iscrizione, non avrà ancora compiuto il 18º anno di età, la domanda dovrà essere firmata anche da chi esercita la potestà parentale.

ART. 3 – Corsi

1. Le caratteristiche dei corsi sono quelle descritte sul sito internet della scuola di vela.

ART. 4 – Durata dei corsi

1. Le date di inizio e di svolgimento e la durata di ogni corso sono indicate singolarmente nella brochure nel sito internet .

ART. 5 – Quote

1. Il prezzo di listino di ogni corso, è indicato nel sito internet e viene inserito nella richiesta di iscrizione.

2. La quota dovrà essere pagata dall’allievo nei termini e con lei modalità che verranno indicate tramite e-mail all’indirizzo riportatoo nella richiesta di iscrizione. Qualora non vengano rispettati i termini e non pervenga il saldo della quota, ciò sarà considerato come rinuncia al corso. (vedi art.7, comma 2).

3. La quota richiesta ovvero il prezzo del corso indicata sul sito web comprende:  attività di insegnamento, servizi ad essa relativi ed uso degli strumenti tecnici; – un’assicurazione infortuni, conseguente il tesseramento alla Federazione Italiana Vela alle clausole reperibili sul sito ufficiale della FIV www.federvela.it ed in particolare alla voce “POLIZZA INFORTUNI TESSERATI” pubblicata nella pagina http://www.federvela.it/la-federvela-servizi/content/assicurazioni.

4. Sono ad esclusivo carico dell’allievo ed espressamente esclusi dalla quota il viaggio di andata e di ritorno e le spese di vitto e alloggio; tali spese e costi rimangono ad esclusivo carico dell’allievo anche qualora il corso non possa avere, o non abbia avuto, in tutto o in parte, regolare svolgimento e/o non abbia comunque avuto luogo per qualsiasi causa.

ART.6 – Facoltà della Scuola di Vela

1. La Scuola Vela Tito Nordio si riserva la facoltà, ove non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti per un corso, di annullare il corso medesimo e di proporre all’allievo periodi alternativi.

ART. 7 – Rinunce e penali

1. In caso di rinuncia al corso, l’allievo dovrà comunicarlo alla Scuola Vela Tito Nordio al più presto possibile mediante  posta elettronica. Farà fede la data di ricezione.

2. Saranno trattenute, a titolo di penale, le seguenti somme: – qualora la rinuncia pervenga più di 30 giorni prima dell’inizio del corso, 100 Euro a titolo di rimborso spese; – qualora la rinuncia pervenga  dopo il 29° giorno prima dell’inizio del corso, l’intera quota versata.

3. Ove la rinuncia sia imputabile a forza maggiore documentata (ad es. ricovero ospedaliero, gesso, decesso parente stretto), purché la comunicazione pervenga con certificato medico almeno 24 ore prima dell’inizio del corso, verrà resa l’intera somma versata dall’allievo

4. Nulla sarà dovuto dalla Scuola Vela Tito Nordio in caso di abbandono volontario da parte dell’allievo

ART. 8 – Esonero di responsabilità per cose o valori degli allievi

1. Al momento del proprio arrivo, l’allievo potrà consegnare al Responsabile del Corso valori o preziosi da costudire nella cassaforte della scuola fornendone dettagliata distinta.

2. Eccetto quello previsto dall’art. 8.1 e con espressa esclusione dell’applicabilità degli articoli 1783 e segg. c.c., la Scuola Vela Tito Nordio non risponde dello smarrimento, della sottrazione o del deterioramento di cose o valori ed effetti personali degli allievi portati all’interno della Scuola e delle strutture della Scuola

ART. 09 – Foro competente

Per la soluzione di qualsiasi controversia fra le parti, circa l’interpretazione o l’esecuzione del presente Regolamento, saranno competenti esclusivamente il Foro di Gorizia.