Cabinato1 – corso base2020-02-25T20:46:59+01:00

 – per  iniziare – Cabinato1 – corso base –

Un week end ricco di attività per vivere il mare, scoprire le emozioni che puo dare la vela ed imparare l’arte marinaresca insieme a nuovi compagni di avventura. Inizia a tracciare la tua rotta.

Obiettivo: capire come si usa il vento per navigare, come  funziona la barca, come la si governa.

A chi si rivolge: adulti di tutte le eta’ alla prima esperienza.

Imbarcazione: J24.

Luogo di svolgimento: presso la nostra sede di Monfalcone.

Durata: 1 weekend (2 giorni prolungabile a 3 giorni).

Inviaci  la tua richiesta di iscrizione.
Date 2020 fino a luglio: 
11,12,13 aprile
18,19 aprile
1,2,3, maggio
16,17 maggio
23,24 maggio
31,31 maggio
1,2 giugno
13,14 giugno
20,21 giugno
27,28 giugno
11,12 luglio
18,19 luglio
25,26 luglio
Prezzo: Euro 190,00 per il corso di due giorni; Euro 70,00 per il prolungamento opzionale al lunedì o per il terzo giorno.
Scontistica: dai un’occhiata agli sconti previsti
Opzione: se lo desideri prolungamento al lunedì
Soddisfatti o rimborsatirichiedere il rimborso
La quota individuale di iscrizione al corso comprende: istruttore, didattica, uso delle barche e delle strutture a terra, tessera scuola vela FIV.
Principali argomenti: timonare; riconoscere la direzione del vento, regolare le vele; controllare la velocità; mantenere una rotta; nodi marinareschi; nomenclatura; posizione e postura a bordo; sicurezza.
L’ABBIGLIAMENTO TECNICO LO TROVI A BORDO! Pantaloni impermeabili e stivali tecnici da vela da usare in caso di cattivo tempo LI FORNIAMO NOI! A te basterà avere una giacca antivento impermeabile, scarpe da ginnastica o da barca ed abbigliamento confortevole.
Come si svolge: si inizia in aula con una breve lezione, l’analisi della situazione meteo, l’esposizione degli obiettivi ed esercizi della giornata per proseguire in barca con l’uscita in mare sia mattina che pomeriggio.
Con l’istruttore a bordo ci si alterna al timone ed in tutti i ruoli. Ciascuno effettua una progressione di esercizi pratici, anche tra le boe e si provano ripetutamente le manovre a vela.
La giornata e’ intensa e si chiude in aula con una revisione delle esperienze fatte per fissare gli elementi fondamentali ed approfondire gli aspetti di teoria.
Il pernottamento nei bungalow della scuola vela è disponibile al prezzo di Euro 22,00 a notte; vengono fornite lenzuola, coperte ed asciugamani.
I pasti si consumano abitualmente nel self service interno (di ottima qualità). Ognuno paga ciò che consuma. A volte facciamo pranzo al sacco navigando o sostando all’ancora.
NOTA BENE: per la partecipazione al corso ai fini del tesseramento ed assicurativi è NECESSARIO portare con sè il “certificato medico di idoneità alla pratica d’attività sportiva non agonistica” emesso da meno di un anno.

Scuola Vela Tito Nordio Altura Adulti

Via Bagni Nuova, 41 Monfalcone (GO)

Phone: +393356273810

Web: http://www.scuolavelaltura.com